I vandali non mollano piazza Europa. Nel cuore del rione San Paolo doveva essere il fiore all’occhiello del quartiere ma si è trasformata, soprattutto di sera, in una zona abitata principalmente da vandali.

Molti negozi sono stati chiusi e sono diventati preda di teppisti: ci sono vetri infranti a terra (pericolosissimi) e scritte ovunque. Le pareti del parcheggio sotterraneo sono state depredate oltre che deturpate da altre scritte. Alcune zone del parcheggio vengono usate come bagni pubblici.

La piazza non versa in migliori condizioni, alcune fontane non funzionano, ci sono sempre vetri rotti, marciapiedi dissestati e erbacce.

L’ex presidente del municipio Massimiliano Spizzico, alla fine del suo mandato, ha ricordato in un lungo post su Facebook, il suo impegno per rilanciare la zona. “Mi sono reso conto – ha scritto – che da anni in piazza Europa tanti uffici erano vuoti. Oggi, grazie ad una interlocuzione con banca Monte dei Paschi di Siena sono riuscito ad ottenere una riduzione sui canoni d’affitto così da consentire a tantissimi professionisti di occupare una delle due torri”. La speranza è che piazza Europa torni davvero a vivere. E non resti nelle attuali condizioni.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here