GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,027 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,027 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ruba droga a pregiudicato: viene pestato e colpito con una baionetta

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Maggio 2019 - 07:53

Nei giorni scorsi, a Bari, i poliziotti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Antonio Mineccia di anni 69 e Giuseppe Cervellera di anni 63, ritenuti responsabili, in concorso con altre persone in fase di identificazione,  del tentato omicidio aggravato di Donato Fabio Ruggieri, di anni 39.

La sera del 28 aprile scorso il Ruggieri, attualmente ricoverato in prognosi riservata, è stato  aggredito da 5 persone, tra cui i due arrestati, mentre era all’interno della propria abitazione in compagnia della fidanzata. L’uomo è stato colpito da numerosi fendenti, sferrati con una baionetta, che gli hanno causato anche la recisione dell’arteria femorale.
Inoltre, a seguito di indagini avviate dai poliziotti della Sezione Reati contro la Persona della Squadra Mobile, supportate da dichiarazioni testimoniali e dalle immagini di alcuni impianti di video-sorveglianza, è stato  individuato il movente del tentato omicidio: sabato scorso la vittima si era recata nei pressi di strada Santa Caterina per incontrare Cervellera, pregiudicato che vive  all’interno di una roulotte; accortasi dell’assenza del Cervellera, la vittima si era impossessata di una busta contenente sostanza stupefacente, occultata sotto il pianale della roulotte. Successivamente, il Ruggieri aveva incontrato il 63enne presso il vicino centro commerciale senza far cenno a quanto sottratto poco prima.
Nella serata del 28 aprile, dopo aver ricevuto alcune telefonate di minaccia e l’intimazione di restituire lo stupefacente, Ruggieri è stato raggiunto da 5 persone, tra cui i due arrestati, presso la sua abitazione; gli aggressori, entrati nell’appartamento dopo aver sfondato la porta, lo hanno aggredito violentemente e, durante la colluttazione, uno di loro ha afferrato una baionetta, di proprietà della vittima, e lo ha colpito in varie parti del corpo.
Il ferito è stato accompagnato al pronto soccorso dalla fidanzata.
All’interno dell’appartamento, oltre all’arma utilizzata, è stata rinvenuta la sostanza stupefacente precedentemente sottratta: 9 grammi di cocaina e 100 grammi di hashish. Si cercano ora gli altri aggressori.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tapiro di Striscia la Notizia a...

Incursione questa mattina dell'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, a...
- 28 Marzo 2024

Contratto fermo, scioperano lavoratori della “Distribuzione...

Attendono il rinnovo del contratto nazionale da oltre 4 anni (da...
- 28 Marzo 2024

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024