Un grande murales multicolor dell’artista modenese Mauro Roselli realizzato sulla parete di una delle prime case popolari del San Paolo.  Il progetto è stato autofinanziato sotto la cura artistica della galleria Misia Arte e Cellule creative.  Il wall drawing di 16 metri  di altezza per otto di larghezza realizzato con una tecnica mista che prevede l’impiego di bombolette spray a bassa pressione, rappresenta San Nicola  con dettagli originali pensati ad hoc dall’artista modenese.  Durante la sua realizzazione l’opera è stata ripresa  dall’affermato fotografo inglese Joseph Nemeth, autore di diversi cataloghi internazionali di arte e architettura.

“Desideravo un’opera su San Nicola, abbiamo iniziato ieri, questo è il risultato di un giorno di lavoro – ha detto l’artista – sono stati fondamentali anche i suggerimenti di chi passava. Questo è un omaggio alla città”.

(foto di Daniele Leuzzi)

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

1 COMMENTO

  1. Bellissimo murales che vuole combattere il degrado. Purtroppo Bari è anche piena di “murales” abusivi che il degrado invece di combatterlo lo creano. E contro questi graffitari non si è fatto finora praticamente nulla. Neppure le tante telecamere sparse in città sono servite a limitare il fenomeno.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here