GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, “pet therapy” a Pane e pomodoro: in spiaggia tornano i cani – bagnino

Pubblicato da: redazione | Sab, 4 Maggio 2019 - 10:30

Domenica 5 maggio, dalle ore 10 alle ore 12, presso la spiaggia di Pane e Pomodoro, si terrà l’incontro conclusivo del progetto di Pet Therapy, “La giusta convivenza con il nostro amico peloso”, finanziato dall’assessorato al Welfare nell’ambito degli interventi a contrasto della grave emarginazione adulta e promosso dall’associazione Scuola Cani Salvataggio Nautico, con il coordinamento progettuale di Giusella Massari, medico veterinario comportamentalista esperto in interventi assistititi con gli animali, e di Alessandra Giannoccaro, medico veterinario e istruttore cinofilo.

La giornata vedrà la presenza in spiaggia dei cani bagnino dell’associazione, operativi da anni a Pane e Pomodoro: saranno presenti tutte le unità cinofile che interagiranno con gli ospiti della Casa di comunità “Marzano”, la struttura convenzionata con l’amministrazione comunale. Presenzieranno, inoltre, gli adulti e bambini che hanno partecipato agli appuntamenti programmati dall’associazione durante i quali sono stati affrontati tutti i benefici derivanti dalla convivenza e dal contatto con gli animali.

“Siamo sicuri – commenta il presidente dell’associazione Scuola Cani Salvataggio Nautico Donato Castellano – che anche l’incontro di domenica regalerà sorrisi e forti emozioni ai nostri amici, perché ormai possiamo considerarli nostri amici, in quanto con loro si è instaurato un rapporto speciale. Siamo fiduciosi che un’attività del genere si possa ripetere ancora”.

È di qualche giorno fa l’accordo stipulato con il Comune di Bari, che vedrà nuovamente presenti sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, per il settimo anno consecutivo, le unità cinofile e i volontari dell’associazione. A partire dal 16 giugno, riprenderà il servizio di salvataggio in mare e quello di accoglienza per le persone con disabilità, in programma ogni domenica d’estate.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024