Dal 2011 sette ballerini pugliesi della compagnia Equilibrio Dinamico, diretti da Roberta Ferrara, hanno convinto il pubblico di danza contemporanea tra festival e teatri in Italia e all’estero come Belgio, Messico, Grecia, Singapore, Usa e Germania.

L’ascesa internazionale della compagnia (formata da Serena Angelini, Nicola De Pascale, Tonia Laterza, Salvatore Lecce, Beatrice Netti, Camilla Romita e Silvia Sisto) prosegue con il tour estivo che li porterà in America grazie al Seattle Inernational Dance e in Virginia. Inoltre il 13 Luglio quattro danzatori di Equilibrio Dinamico debutteranno in esclusiva nazionale al Festival Civitanova Danza  con la produzione “Suite Escape”del coreografo Riccardo Buscarini coproduzione Art Garage e sostenuta da Teatro Pubblico Pugliese e Amat.

Infine il 20 luglio l’intera compagnia sarà in Croazia con “Confini disumani”, coreografia di Roberta Ferrara per Split Summer Festival. Per concludere l’estate tappa in Sud Corea a Seul con la Korea Ballet House e in Inghilterra a Londra con English National Ballet School.

“L’atto del coreografo – spiega Roberta Ferrara, che ha ricevuto il premio internazionale Solo Tanz di Stoccarda – consiste solo nel saper donare, ma anche nel saper ricevere ciò che arriva dall’esperienza dei danzatori. Il processo, certo, parte con una mia idea, ma poi si evolve insieme ai danzatori. Ti può ispirare anche un loro sguardo”

Foto-Stefano Sasso

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here