Bari, premio alla focaccia del panificio Fiore: “Dedicato a tutta la città” – VIDEO

“Sono molto felice di aver portato il prodotto simbolo della città di Bari a un successo nazionale”. Così Tony Fiore, titolare dello storico panificio Fiore nel borgo antico, commenta il riconoscimento ottenuto ieri a Bologna, al Fico Eatalyworld, parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia.

In finale, la focaccia barese ha superato la concorrenza di un panificatore di altissimo livello proveniente dalla Liguria: “Abbiamo avuto grande successo fuori regione, un elemento di orgoglio per tutta la Puglia – dichiara Tony Fiore nel video in alto -. A Bari tutti sanno fare la focaccia ma ogni panificio si differenzia per un sapore diverso. Nel nostro caso non ci sono segreti, con gli ingredienti buoni il risultato è sempre eccellente”.

Il panificio Fiore si trova a poca distanza dalla Basilica di San Nicola, nel cuore della città vecchia, all’interno di una chiesa sconsacrata. Una cappella bizantina risalente al XIII secolo tra iconografie del Patrono, insegna dipinta a mano e oggetti antichi.

“Da oltre un secolo tramandiamo la tradizione di famiglia, negli ultimi anni noto che anche i turisti sono molto attratti, vogliono assaggiare il nostro prodotto tipico. Chiunque viene qui rimane sbalordito e sceglie di prendere un secondo pezzo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here