DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,085 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,085 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Decaro si “prende” anche i cinque municipi: sconfitti centrodestra e Cinquestelle

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 28 Maggio 2019 - 05:30
presidenti municipio decaro

La scia di Antonio Decaro, così come avvenuto  nel primo mandato, ha travolto anche i cinque municipi. Nella notte sono terminati gli scrutini che hanno decretato la vittoria di Lorenzo Leonetti al primo municipio con oltre il 60 per delle preferenze staccandosi da Michele Cipriani (candidato centrodestra) che non ha toccato il 30 per cento; di Lucio Smaldone al secondo municipio (oltre il 60 per cento delle preferenze); di Nicola Schingaro al terzo municipio (oltre il 60 per cento delle preferenze); di Grazia Albergo al quarto municipio e di Vincenzo Brandi al quinto.

A differenza di quando accaduto a livello comunale, nei municipi i Cinque Stelle hanno raggiunto tra il 12 e il 13 per cento delle preferenze, mentre il centrodestra si è fermato ad una media del 30 per cento.

Nella notte sì sono chiusi anche i seggi per le Comunali. Per Decaro è stata una vittoria schiacciante con oltre il 66 per cento e più di 70mila voti di differenza da Pasquale Di Rella.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, la Manovra di Bilancio punta...

In Puglia, il lavoro in agricoltura si conferma un settore strategico,...
- 27 Dicembre 2025

Bari, solo un brodino con l’Avellino:...

Un pareggio che serve a poco, un punto che non tira...
- 27 Dicembre 2025

Quello appena trascorso è stato un...

Dopo le festività natalizie, è tempo di fare un bilancio anche...
- 27 Dicembre 2025

Bimba in pericolo di vita trasportata...

Una bambina di sei anni, in pericolo di vita, è stata...
- 27 Dicembre 2025