DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,288 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,288 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Decaro si “prende” anche i cinque municipi: sconfitti centrodestra e Cinquestelle

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 28 Maggio 2019 - 05:30
presidenti municipio decaro

La scia di Antonio Decaro, così come avvenuto  nel primo mandato, ha travolto anche i cinque municipi. Nella notte sono terminati gli scrutini che hanno decretato la vittoria di Lorenzo Leonetti al primo municipio con oltre il 60 per delle preferenze staccandosi da Michele Cipriani (candidato centrodestra) che non ha toccato il 30 per cento; di Lucio Smaldone al secondo municipio (oltre il 60 per cento delle preferenze); di Nicola Schingaro al terzo municipio (oltre il 60 per cento delle preferenze); di Grazia Albergo al quarto municipio e di Vincenzo Brandi al quinto.

A differenza di quando accaduto a livello comunale, nei municipi i Cinque Stelle hanno raggiunto tra il 12 e il 13 per cento delle preferenze, mentre il centrodestra si è fermato ad una media del 30 per cento.

Nella notte sì sono chiusi anche i seggi per le Comunali. Per Decaro è stata una vittoria schiacciante con oltre il 66 per cento e più di 70mila voti di differenza da Pasquale Di Rella.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Paura in un’azienda del Salento: imprenditore...

Un agguato in piena regola ha sconvolto ieri sera la tranquilla...
- 29 Marzo 2026

Leishmaniosi e nuove zanzare, Italia prima...

 L'Italia si conferma al primo posto in Europa per incidenza di...
- 29 Marzo 2026

“Raccontami una storia e resterai in...

C’è un filo sottile che lega le storie alla cura, la...
- 29 Marzo 2026

Addio cassette della posta tradizionali: in...

Un nuovo passo verso l’innovazione digitale e la sostenibilità arriva nelle...
- 29 Marzo 2026