VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,599 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, furti a Pane e Pomodoro: riparte il servizio di custodia oggetti personali

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 3 Giugno 2019 - 13:30
pane e pomodoro spiaggia

Prevenire il fenomeno del borseggio a tutela di turisti stranieri e avventori baresi che scelgono la spiaggia di Pane e Pomodoro, sul lungomare di Bari. E’ stato riattivato per il quarto anno consecutivo il servizio gratuito Multiservizi di custodia degli oggetti personali: dalle 7 alle 20, ogni giorno, un chiosco a poca distanza dal varco principale garantisce la tutela di documenti, chiavi, smartphone in 18 armadietti presidiati. In questo modo i bagnanti possono allontanarsi dal proprio telo senza preoccuparsi dei furti periodici che si sono verificati anche la scorsa estate.

In ordine cronologico, sono stati tre gli episodi “simbolo” che hanno rovinato la giornata di mare e relax. Il primo settembre 2018 un turista tedesco che era giunto in bicicletta dalla Germania è stato depredato del cellulare e delle chiavi.

Ancora, lo scorso 5 agosto, la stessa sorte è toccata a una coppia di Montecarlo rimasti senza soldi, carte di credito, telefonini, documenti e anche l’automobile. Anche una coppia francese, il 27 giugno 2018, ha subito il furto di 200 euro e carte di credito. Ogni giorno sono circa 60 gli utenti che scelgono quotidianamente il servizio della Multiservizi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025