La scuola Aldo Moro di Santo Spirito “cambia colore”. Le aule e i corridoi sono stati ridipinti da una delegazione di lavoratori dell’azienda Bosch di Bari per accogliere il modello “Senza Zaino” al prossimo anno scolastico. Gli ambienti comuni sono stati vivacizzati dai volontari baresi che hanno trasformato le aule tradizionali con tonalità dall’arancione all’azzurro.

I dipendenti Bosch insieme a Martin Bogen, amministratore delegato dell’azienda barese, hanno incontrato gli studenti della scuola media come esempio tangibile di partecipazione solidale. “Parliamo ai cittadini del domani che il cambiamento parte da ognuno di noi, attraverso piccole azioni concrete che hanno un effetto positivo su tutta la comunità”. Il discorso formativo si è concluso riprendendo le parole di Benjamin Franklin: “Un investimento in conoscenza paga sempre il massimo interesse”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here