MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,854 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,854 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Andria, segretario Pd a Giorgia Meloni: “Ma vai a fare la casalinga”, poi si scusa con le donne

Pubblicato da: redazione | Mar, 18 Giugno 2019 - 16:00

«Ma fai la casalinga per piacere»: così il segretario cittadino del Pd di Andria, Giovanni Vurchio, ha commentato sulla bacheca facebook di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, scatenando le proteste degli esponenti della destra pugliese e non solo.

Gli ha risposto la stessa Meloni: «Il signore che commenta così una mia diretta è il segretario cittadino e consigliere comunale del Pd ad Andria. Ecco a voi il famoso rispetto delle donne della sinistra, che poi usano casalinga come se fosse una offesa. Ma quanto sono tristi e ipocriti?».

Il deputato barese di Fdi Marcello Gemmato ha stigmatizzato l’episodio: «Al momento non sappiamo cosa pensano dell’accaduto le femministe e paladine delle desinenze al femminile del Pd, ma auguro a Vurchio non solo di diventare un giorno leader nazionale di un partito ma anche di riuscire a portarlo ad una crescita a due cifre, lenta e costante, perché si sa che salire di corsa e precipitare all’improvviso può far male alla testa».

Oggi sono arrivate le scuse: «Che dovessi diventare bersaglio dei simpatizzanti del partito Fratelli d’Italia potevo aspettarmelo, che il mio pensiero politico fosse travisato come una offesa al gentil sesso, ed in particolare alla figura della casalinga, non l’avrei mai immaginato. Qualora avessi ingenerato tale significato, chiedo pubblicamente scusa a tutte le donne comprese quelle che mi circondano anche perché ho, da sempre, considerato il loro ruolo fondamentale sia nella società che all’interno della famiglia».

«Le donne – prosegue – sono protagoniste autorevoli e responsabili dello sviluppo sociale e mai, dico mai, avrei potuto offenderle, vanno sempre e comunque rispettate», ha aggiunto, augurando di poterla salutare quando l’esponente della destra sarà ad Andria. Sulla querelle, l’europarlamentare pugliese di Fdi Raffaele Fitto ha stigmatizzato la vicenda: «Un esponente del Pd pugliese invita Giorgia Meloni a fare la casalinga. Questi sono i progressisti della politica italiana, questo il rispetto che hanno per le donne in politica, ma anche per chi lavora come casalinga. Vurchio chieda scusa non soli alla Meloni, ma a tutte le donne!». Oggi le scuse sono arrivate.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, aperture straordinarie per il Palazzo...

Architettura tra le più originali e prestigiose del borgo umbertino, Il...
- 30 Aprile 2024

In Puglia a rischio gelo anche...

A rischio gelo anche le pregiate ciliegie della varietà Ferrovia in...
- 30 Aprile 2024

Maggio all’infanzia a Bari, incontro su...

Due cortometraggi ed una pièce teatrale per raccontare ai giovani i...
- 30 Aprile 2024

Monopoli, in fiamme negozio: evacuata la...

Un incendio di vaste proporzioni ha scosso il pomeriggio degli abitanti...
- 30 Aprile 2024