LUNEDì, 30 MARZO 2026
88,296 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,296 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, l’estate dei ragazzi al Redentore: “Così li allontaniamo dalla strada”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 18 Giugno 2019 - 15:00
redentore oratorio

Per i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 7 anni l’Oratorio salesiano Redentore di Bari ha promosso quattro settimane di attività estive fino al 12 luglio. “Estate Ragazzi” è progetto che mira a educare i ragazzi ad un rapporto sano con la natura e i coetanei, attraverso quattro settimane di laboratori, divertimento, musica, giochi.

“Uno dei molti luoghi di Bari che grazie all’impegno di tante persone accompagna i più piccoli in un’estate diversa, molto più colorata. Mi sa che dovrò tornare qualche altra volta, perché nel ballo finale non sono ancora preparatissimo”, commenta Decaro. “Nella scelta del tema – afferma don Francesco Preite – sollecitati dalla Laudato sì di Papa Francesco, è prevalsa la necessità di educare i ragazzi ad un rapporto sano con il creato, che non ammette atteggiamenti prepotenti e di sfruttamento”.

Il programma. Al mattino dal lunedì al venerdì, in collaborazione con il centro diurno “I ragazzi di don Bosco” si svolgono attività sportive come calcio, basket, pallavolo, pallamano. Dopo la merenda ci sono i laboratori educativi con canti brasiliani, ballo, uso di cartapesta e creazione di braccialetti. Il martedì e il giovedì sono previste uscite di gruppo alla spiaggia Canalone. Novità di questo anno è il laboratorio di scherma che si svolgerà ogni martedì in collaborazione con l’APS Marcobaleno. Sono previste poi gite fuoriporta: la gita al parco acquatico di Metaponto, la festa degli Oratori salesiani pugliesi a Cisternino. Da segnalare anche il “pellegrinaggio in bici” da piazza Redentore alla Basilica di S. Nicola.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incendio a Sant’Anna, Ida ed Emanuele...

Quello che sembrava il rumore della pioggia all'alba del 24 marzo,...
- 30 Marzo 2026

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026