Ci sarà anche la selezione Bari For Special nella prima edizione della «Special Cup 2019», evento di calcio a 7 per ragazzi disabili in programma a Coverciano, da venerdì 21 a domenica 23 giugno, grazie al sostegno di Figc e Lega Serie A, e anche al finanziamento delle multe inflitte dal giudice sportivo.

Dodici squadre di «Quarta Categoria» provenienti da tutta Italia – ossia le vincenti dei tornei Regionali della stagione 2017/2018 e della stagione 2018/2019 – si sfideranno sui campi del Centro Tecnico Federale. Oltre al Bari Fs ci saranno: Juventus Fs, Parma Fs, Benevento Fs, Cremonese Fs, Spezia Fs, Novara Fs, Teramo Fs, Manfredonia Fs, Albalonga Fs, Insuperabili Reset Academy e A.S.D. Nella tre giorni gli allenatori di tutte le associazioni impegnati nell’attività di istruttori di calcio con i ragazzi disabili parteciperanno anche ad un percorso formativo.

La squadra campione d’Italia, vittoriosa nella prima edizione della ‘Special Cup’, sarà ricevuta e premiata – insieme alle altre formazioni vincenti i campionati regionali – a Montecitorio, mercoledì 26 giugno, alle ore 12, nell’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati. La partecipazione del Bari For Special sarà presentata domani al San Nicola dal sindaco Antonio Decaro con Antonello Ippedico, responsabile del settore giovanile del Bari, Stefani D’Elia responsabile del progetto Bari For Special), Antonio Quarto (settore scolastico Figc), Ivano Rolli (Csi Puglia) e Angelo Giliberto (presidente Coni Puglia).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here