SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,061 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,061 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, oggi la proclamazione in Comune. Decaro: “Sindaco degli ultimi, a loro voglio dedicare i prossimi cinque anni”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 21 Giugno 2019 - 14:48
decaro proclamazione sindaco

Dopo oltre due settimane dal risultato delle elezioni, oggi Antonio Decaro è stato proclamato sindaco per la seconda volta. Commosso ha indossato la fascia tricolore e ha ringraziato i baresi che lo hanno votato e sostenuto.

“Sono il cinquantesimo sindaco della città di Bari – ha detto – per me è una grande  emozione e una grande responsabilità. Stamattina mi chiedevo perché mi sono meritato la mia città, l’affetto dei miei concittadini. Questa fascia tricolore è un simbolo, rappresenta le gioie e i dolori dell’attività di un sindaco e anche un simbolo per il nostro paese, di unità. Questa fascia tiene insieme le comunità da nord a sud. Tutte le volte che torno a casa porto la gioia di aver risolto problemi ma anche la preoccupazione per le risposte che non sono riuscito a dare”.

Decaro ha ricordato il sindaco Enrico Dalfino (“ha spiegato a  questa città la parola umanità e cosa significa tenere la schiena dritta”) e ha voluto dedicare questa giornata ad un altro sindaco, Emanuele Crestini, primo cittadino di Rocca di Papa, morto in seguito alle conseguenze di un incendio che ha coinvolto il palazzo del Comune. “Un eroe, ha salvato tutti quelli dentro al palazzo di città prima di uscire ed oggi non c’è più”.

“Questa fascia non è più una scommessa – continua –  ma una speranza per il futuro di questa città. Io non vado avanti da solo ma insieme a voi. Continuiamo a tenere la schiena dritta, a fare vergognare chi maltratta la città, chi la deruba, chi la sporca, non giriamo la testa dall’altro lato. Sarò il sindaco degli ultimi, a loro dedico i prossimi cinque anni”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La magia del Presepe vivente nel...

Il centro storico di Cellamare si prepara a trasformarsi in una...
- 26 Dicembre 2025

Riforma condomini, a pagare saranno gli...

La proposta di riforma dei condomìni contiene misure totalmente sbagliate che...
- 26 Dicembre 2025

Bari, dal 27 al 31 dicembre...

Dal 27 al 31 dicembre, con spettacoli proiettati solo di mattina...
- 26 Dicembre 2025

Loseto rivive la magia del Natale...

Tra le luci e i vicoli del borgo antico di Loseto,...
- 26 Dicembre 2025