Cabtutela.it
acipocket.it

Una invasione di blatte questa mattina a Bari, in viale Japigia. Alcuni condomini hanno fatto eseguire un intervento di deblattizzazione ad una impresa privata, ma dopo le operazioni c’è stato l’effetto contrario: le blatte sono fuoriuscite a decine, invadendo alcuni palazzi.

A quel punto i residenti hanno contattato l’Amiu, chiedendo un soccorso. Gli operatori dell’azienda municipalizzata sono intervenuti riuscendo a risolvere il problema.

“Capita – spiega l’Amiu Puglia – a volte che le ditte chiamate a svolgere gli obbligatori interventi condominiali di deblattizzazione non conoscano o non usino le corrette misure per evitare che le blatte sfuggano all’esterno  delle condotte fognarie e invadano muri e marciapiedi. È quello che è accaduto oggi in viale Japigia. I nostri operatori sono intervenuti tempestivamente  per risolvere la situazione. Gli interventi sugli immobili privati sono obbligatori e vanno affidati a ditte specializzate che devono rilasciare un apposito certificato di avvenuto e corretto interventi altrimenti si ottiene l’effetto contrario”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. Vorrei far presente a chi soffre il problema delle blatte che esistono in commercio (anche su un noto sito di vendita online) delle economicissime trappole in plastica, trasparenti, che funzionano senza veleno, semplicemente attirano gli animaletti all’interno con una sostanza particolare e poi non possono uscire più.

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui