SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,077 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,077 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Castel del Monte torna il presidio del 118: “Servizio necessario”

Pubblicato da: redazione | Mer, 26 Giugno 2019 - 19:30
118 castel del monte

Ai piedi di Castel del Monte, tutti i giorni dalle 10 alle 18 e fino al 15 ottobre, a garantire assistenza e intervento immediato ci sarà una ambulanza India (non medicalizzata) del 118.

Per il quarto anno consecutivo la Asl Bt, in collaborazione con il Parco dell’Alta Murgia, ha attivato il presidio di intervento 118 ai piedi del castello, meta turistica sempre più apprezzata. “I numeri registrati negli anni passati – dice il Direttore Generale Alessandro Delle Donne – ci dicono che il servizio è necessario e serve a garantire maggiore sicurezza a quanti, sempre di più, visitano questo luogo dal fascino indiscusso”.

I numeri degli interventi effettuati negli anni passati sono sempre stati in aumento: nel corso della scorsa estate sono stati effettuati 98 interventi, di cui 2 codici rossi e 14 ospedalizzazioni in codice giallo. “E’ importante sottolineare che in questa ambulanza è presente anche un defibrillatore – dice Donato Iacobone, referente 118 della Asl Bt – l’apparecchiatura consente un intervento immediato in caso di necessità, è collegato con la centrale operativa di telecardiologia e permette una attivazione immediata del servizio di emodinamica dell’ospedale Bonomo di Andria”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, tagli ai collaboratori scolastici. L’allarme:...

"Si riduce il personale proprio dove servirebbe rafforzarlo: meno collaboratori scolastici...
- 27 Dicembre 2025

Alberobello celebra il Capodanno tra musica...

Alberobello si prepara a vivere una notte di San Silvestro speciale,...
- 27 Dicembre 2025

Gravina, la voce narrante di Pinuccio...

Domenica 28 dicembre alle 20, nella Sala Convegni della Fiera San...
- 27 Dicembre 2025

“Anziani Attivi 5.0 – Benessere, Movimento...

La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che, a esito dell’avviso...
- 27 Dicembre 2025