La Corte di Appello di Bari, ribaltando la sentenza di primo grado, ha condannato alla pena di 5 anni di reclusione il 26enne afghano Hakim Nasiri, ritenuto responsabile del reato di partecipazione ad associazione finalizzata al terrorismo internazionale di matrice islamica.
Nasiri è accusato di fare parte di una cellula terroristica di matrice islamica pronta a progettare attentati in Italia e all’estero grazie al supporto logistico ed economico di affiliati all’Isis. Hakim Nasiri fu fermato con altri due (condannati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina) dai carabinieri nel maggio 2016. Nasiri fu poi rimesso in libertà dopo 3 giorni, tornò in carcere su disposizione della Cassazione nell’aprile 2017 e fu rimesso in libertà nel giugno 2018 dopo l’assoluzione “per non aver commesso il fatto”. I giudici dell’appello hanno accolto il ricorso del procuratore aggiunto Roberto Rossi. Agli atti delle indagini ci sono intercettazioni, video, foto di armi e combattenti e documenti inneggianti al jihad. (Ansa)
Terrorismo, ribaltata la sentenza: 5 anni di carcere per il 26enne afghano
Pubblicato da: redazione | Gio, 4 Luglio 2019 - 07:06
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Lavori in via Argiro a Bari,...
Commercianti e residenti sul piede di guerra per i lavori di...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Omicidio a Valenzano, dopo 23 anni...
Dalle prime ore dell’alba i Carabinieri del Comando provinciale di Bari...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Branding e posizionamento: perché l’identità di...
In un mercato globale saturo, dove la tecnologia ha reso i...
C.P.
- 10 Febbraio 2026
Bari, ancora proteste per i doppi...
Proseguono le proteste per i doppi turni al Giulio Cesare-Romanazzi. Anche...
Francesca Emilio
- 10 Febbraio 2026