DOMENICA, 13 LUGLIO 2025
82,468 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,468 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, grigliate non autorizzate sul mare e tappeti di rifiuti. La rivolta dei quartieri costieri: “Si superano i limiti del decoro”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 12 Luglio 2019 - 06:30
rifiuti

Un’ordinanza per intensificare i controlli da parte della polizia locale e per contrastare gli eccessi tra grigliate in riva al mare. Sono le richieste inviate dal consigliere Michelangelo Cavone al sindaco Antonio Decaro per limitare le cene estive a cielo aperto che periodicamente causano l’abbandono dei rifiuti sui marciapiedi e sugli scogli.

“Tutti abbiamo diritto di godere del nostro bene più prezioso – commenta Cavone -. Ma nessuno deve superare il limite del decoro e del rispetto delle normative ambientali e igienico sanitarie. Nessuno deve pensare di poter utilizzare come discariche”.

Uno degli episodi più eclatanti si è tenuto sulla costa di Santo Spirito. In quel caso (foto in alto) dopo il picnic notturno furono lasciati rifiuti, la brace e perfino pezzi di cibo avanzati.

Tavolate anche sul nuovo lungomare di San Girolamo, anche se in questo caso la situazione rifiuti è maggiormente sotto controllo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Più risorse per l’acquisto di libri...

Il fondo per l’acquisto dei libri di testo da parte delle...
- 13 Luglio 2025

Bari, dopo il restyling l’evento per...

Domani, lunedì 14 luglio 2025 a Bari, nell’ex Istituto Nautico, in...
- 13 Luglio 2025

Puglia, lingua dei segni nei centri...

Parlare, capire, farsi capire. Per molti è un gesto quotidiano, automatico....
- 13 Luglio 2025

Cucina, ricco di omega 3: in...

Ricco di omega 3 e alleato della salute, in tavola oggi...
- 13 Luglio 2025