MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,803 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,803 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Rivoluzione Bari in un anno: dal fallimento al calciomercato da record

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Sab, 13 Luglio 2019 - 06:30

Lo raccontano le bacheche sui social network dei tifosi biancorossi. Un anno fa decine di striscioni erano stati affissi nelle principali strade della città: “Imprenditori salvate la Bari”. Con la successiva retrocessione tra i dilettanti e la fine della gestione Giancaspro.

Da allora il contesto calcistico si è ribaltato: Dal primo agosto 2018 il sindaco Decaro ha affidato la squadra alla Filmauro, della famiglia De Laurentiis. Aurelio De La, si presentò in Comune il giorno dopo per presentare l’nvestimento di circa 3 milioni di euro. L’8 agosto 2018 Decaro incontrò i supporter allo stadio Della Vittoria, un momento di confronto e riflessione per reagire allo shock. Da allora la città che vive di pallone ha cambiato marcia. L’arrivo di Mirco Antenucci dalla serie A è solo uno dei tasselli verso la stagione 2019/2020 di C.

Da ieri è iniziata la stagione 2019-2020 del Bari in serie C, con il ritiro nel Trentino-Alto Adige. La truppa biancorossa, con lo staff tecnico guidato da mister Cornacchini è partita da Bari in treno verso Bedollo, paesino a 1100 metri d’altitudine.

Il via alla preparazione atletica è stata salutata dal Decaro: “Faccio i migliori auguri alla squadra di calcio, non è completa ma ci sono acquisti di categoria superiore. Antenucci è un bomber vero e si aggiunge all’asse dorsale della squadra, ci saranno innesti nei prossimi giorni. Da tifoso spero che Bari possa tornare presto in Serie A, è la serie che spetta a una città capoluogo di regione, è la sesta tifoseria d’Italia”.

Poi un riferimento al passato. “La depressione dello scorso anno? Sapevo che con i De Laurentiis avremmo centrato l’obiettivo della vittoria del campionato di Serie D. Nonostante la costruzione in poche settimane la squadra è stata molto competitiva rimanendo in testa dall’inizio alla fine, anche al netto di una piccola flessione nel girone di ritorno. Ora siamo tra i professionisti: non sarà facile, ne passa solo una ma le premesse sono positive. Da tifoso andrò a fare l’abbonamento con un entusiasmo ancora più grande rispetto alla scorsa stagione”.

L’assessore Pietro Petruzzelli aggiunge: “Stiamo vivendo un’estate completamente diversa, la squadra è costruita per tentare di vincere il campionato. Ma comunque la città è più contenta e anche noi lo siamo. Per la gestione dello stadio siamo al rush finale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024

Raccolta stagionale nei campi in Puglia,...

In prossimità dei periodi delle grandi raccolte, torna l’emergenza lavoratori nei...
- 19 Marzo 2024

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024

Scontro tra auto a Castellana, due...

Scontro frontale tra due utilitarie in via Foggia di Maggio a...
- 19 Marzo 2024