Linate chiude per tre mesi dal 27 luglio al 26 ottobre, dirottando i voli su Malpensa, e Trenord aggiunge 18.500 posti ai 146 Malpensa Express, uno ogni 15 minuti, che collegano Milano allo scalo varesino. Si tratta di una delle diverse misure previste dal Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica in Prefettura a Varese, che ha disposto maggiori controlli su strade e autostrade e presidi di forze dell’ordine e vigili del fuoco per garantire la sicurezza in aeroporto.
Il cantiere di Linate è partito lo scorso maggio con lavori nell’aerostazione, con il rifacimento della facciata previsto nel 2021, in coincidenza con l’apertura della linea 4 della metropolitana. Nei prossimi 3 mesi sono in programma il rifacimento della pista, da eseguire secondo la normativa ogni 20 anni, e l’installazione dei quattro nuovi sistemi di Bhs, per la gestione dei bagagli, per aumentare la sicurezza riducendo i tempi di ritiro e di riconsegna. (Ansa)
Linate chiude per tre mesi, voli dirottati su Malpensa
Pubblicato da: redazione | Lun, 15 Luglio 2019 - 20:19
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...
Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è possibile prenotare, gestire e pagare dal...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Come la tecnologia ci tiene vicini...
Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
Ylenia Bisceglie
- 21 Dicembre 2025
Lavoro, in Puglia 48 morti e...
Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Pranzi e cene sempre più costosi:...
Imbandire le tavole per i tradizionali pranzi e cenoni di Natale...
redazione
- 21 Dicembre 2025