Cabtutela.it
acipocket.it
MangAmi

Blitz della polizia locale all’interno del mercato di Santa Scolastica, sequestrati piccoli elettrodomestici di fabbricazione cinese con evidenti  elementi di contraffazione. I vigili, coordinati  dal generale Michele Palumbo, durante l’ordinaria attività di controllo  hanno constatato la presenza di due individui intenti a commercializzare merce di dubbia provenienza.

Sottoposti ad identificazione risultavano essere  di nazionalità serba ed  interessati da precedenti di polizia. I prodotti  in vendita, tra cui radio, lampadine, dispositivi Bluetooth e altri  accessori per la cura della persona, a seguito di un più approfondito esame risultavano contraffatti.

Ai due individui è stata contestata la violazione amministrativa  per l’esercizio di commercio abusivo e comminata la sanzione pecuniaria di 5.000  euro (pagamento in misura ridotta) oltre al sequestro della merce ai fini della successiva confisca. “La costante attività di monitoraggio all’interno dei mercati rionali – commenta il comandante Palumbo – rientra in una più ampia strategia di tutela del cittadino contro le frodi commerciali e, soprattutto, contro la vendita di prodotti che  sono posti in circolazione senza il rispetto delle norme nazionali e comunitarie a tutela della salute degli utilizzatori. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, garantendo una  sicura  vigilanza anche nel periodo estivo”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui