DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, sui bus Amtab le nuove obliteratrici per i biglietti acquistati con l’App

Pubblicato da: redazione | Mar, 30 Luglio 2019 - 15:57
muvt

Sono in corso in questi giorni le operazioni di montaggio delle nuove obliteratrici contactless a bordo degli autobus dell’Amtab. I nuovi dispositivi serviranno a validare il titolo di viaggio acquistato tramite l’app MUVT, già disponibile su dispositivi IOS e Android, i titoli caricati sulla MUVT Card (disponibile a breve) e i biglietti cartacei dotati di QR code che saranno presto messi in vendita. Già 3.500 baresi hanno scaricato l’App Muvt. La prima fase di installazione andrà avanti fino al 10 agosto e interesserà circa 170 mezzi, mentre a regime si arriverà a 190 nuovi dispositivi su altrettanti autobus.

Si stima che il nuovo sistema di obliterazione sarà attivo e funzionante entro i primi giorni di ottobre. Nel frattempo, già nei prossimi giorni, gli addetti alla verifica dei biglietti a bordo degli autobus saranno muniti di un nuovo lettore ottico in grado di verificare la validità del biglietto e individuare il possessore del titolo di viaggio attraverso la registrazione del profilo sul server della MUVT Card.

Quest’ultima opzione sarà sicuramente necessaria per la verifica degli abbonamenti e delle agevolazioni per gli over 65. Questi dispositivi rientrano in una più ampia strategia di innovazione del sistema di mobilità cittadino che permette all’azienda e all’amministrazione di monitorare non solo i comportamenti degli utenti del servizio e le loro abitudini ma anche i mezzi maggiormente utilizzati nonché di agevolare la fruizione di alcuni strumenti e le relative procedure.

Nelle more dell’entrata in vigore delle nuove obliteratrici, per viaggiare a bordo degli autobus cittadini sarà sempre necessario dotarsi di apposito biglietto cartaceo, utilizzare il sistema di SMS o la app MUVT, valida sia per l’acquisto degli autobus sia per il pagamento della sosta su tutte le strisce blu della città.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025