MERCOLEDì, 01 APRILE 2026
88,343 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,343 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Notte della Taranta, il festival itinerante arriva a Lecce la vigilia di Ferragosto

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Agosto 2019 - 20:15
Orchestra notte della taranta

Tra mostre, danza e musica, il festival itinerante per la Notte della Taranta arriva a Lecce per la vigilia di Ferragosto.

La serata del 14 si aprirà alle 19 alla Biblioteca Bernardini del Convitto Palmieri con due mostre, una itinerante sulle ricerche in Salento dell’antropologo Ernesto De Martino, capostipite degli studi sul tarantismo, l’altra sulle ‘Menadi Danzantì promossa proprio al Convitto Palmieri dalla sinergia tra Regione Puglia, Polo Biblio Museale di Lecce e Fondazione La Notte della Taranta (ceramiche antiche greche e magno greche, con immagini legate alla musica).

Poi il centro storico di Lecce sarà invaso dalla pizzica del Corpo di Ballo della Notte della Taranta che, a ritmo di tamburello, partirà alle 21 da Porta Rudiae, per fare diverse tappe in vie e piazze fino ad arrivare nelle vicinanze di piazza Duomo. Oltre alla visita guidata all’Abbazia di Cerrate (biglietto 10 euro), il concerto clou è alle 22 in piazza Sant’Oronzo: Enzo Petrachi & Folkorkestra, e chiude l’Orchestra Popolare.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ingegneria naturalistica in Puglia, a Gravina...

Prosegue la collaborazione tra il Dipartimento Protezione Civile e Gestione Emergenze...
- 31 Marzo 2026

Maltempo a Bari, domani cimiteri e...

Domani, mercoledì 1° aprile, il cimitero di Bari e quelli delle...
- 31 Marzo 2026

Fondi Pnrr, allarme rendicontazione in Italia:...

Il PNRR entra nella fase più delicata, quella dei controlli su...
- 31 Marzo 2026

Bollette salate, il conflitto in Iran...

Circa 477 euro per la bolletta del gas e 153 euro...
- 31 Marzo 2026