Oltre 11mila candidati per 4.617 posti. Tutto pronto per i test per l’accesso ai corsi a numero chiuso: si parte da domani con Medicina con  2991 candidati.

L’Università ha predisposto una complessa macchina organizzativa: i ragazzi saranno distribuiti in sei plessi (Campus, Policlinico, Giurisprudenza, Scienze politiche, Lettere ed Economia)  e 56 aule. Confermati i metal detector e i divieti di accesso con qualsiasi strumentazione elettronica pena l’esclusione dalle prove.

In totale quest’anno l’Uniba ha ricevuto oltre 11mila domande: dopo Medicina altro corso gettonato è quello di Professioni sanitarie con  3783 domande (molte sono a doppio perché la maggior parte dei candidati prova ad entrare in entrambi i corsi per poi scegliere). Sono state invece 1904 le domande per i corsi di Chimica, Farmacia, Biotecnologia, Scienze biologiche, 845 per Scienze psicologiche, 828 per Scienze della Formazione primaria, 417  (per soli 52 posti) per Veterinaria.

Gli altri test

Dopo Medicina sarà il turno di  Veterinaria il 4 settembre, i corsi inerenti l’area scientifica (Biotecnologie, Biologia, Farmacia) il 5 settembre, Chimica il 6 settembre, Scienze e tecniche psicologiche il 9 settembre, Scienze motorie il 10 settembre, Professioni sanitarie l’11 settembre, Scienze della Formazione primaria il 12 settembre, Scienze dell’educazione e formazione il 16 settembre, Scienze e tecnologie alimentari il 17 settembre, Scienze e tecnologie agrarie il 18 settembre. Il corso di laurea in Scienze della natura torna a numero aperto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here