Cabtutela.it
acipocket.it

Più controlli nelle campagne per ridurre il fenomeno dei roghi. Lo ha assicurato il sindaco Antonio Decaro ieri durante un’assemblea pubblica con i cittadini, alla presenza anche dei rappresentanti delle forze dell’Ordine,  dei Rangers Puglia coinvolti nella gestione dell’emergenza roghi, e del presidente del municipio Grazia Albergo.

Il Comune ha garantito maggiori controlli, grazie a pattuglie della polizia locale, e ha promesso più fondi per sostenere le attività dei Rangers.

“Desidero ringraziare anche le cittadine e i cittadini che in questi mesi hanno segnalato i roghi e che ieri hanno partecipato numerosi all’assemblea, condividendo proposte ed esigenze – ha detto Albergo – Fondamentale e preziosa, inoltre, la presenza dei rappresentanti del Comitato Via Luigi Ranieri e dell’associazione Cittadini Primi che, in questi mesi, hanno raccolto segnalazioni e testimonianze, fornendo un utilissimo contributo alle forze dell’ordine. In diverse zone del nostro municipio la presenza frequentissima di roghi è diventata un problema serio, che mette a repentaglio la salute dei cittadini. Per questo ieri abbiamo fatto il punto sulle misure messe in campo per far fronte a questa emergenza e sui futuri interventi di prevenzione e contrasto. Le forze dell’ordine stanno facendo un lavoro straordinario per monitorare le zone interessate dagli incendi, ma non possiamo lasciarle sole. Ognuno di noi può contribuire a questa battaglia, rispettando l’ambiente, smaltendo in maniera corretta i rifiuti e segnalando gli eventuali illeciti che possano essere collegati al problema dei roghi”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui