DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,295 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,295 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Molfetta, picchia i due medici che hanno in cura il figlio di 4 anni: rissa in pronto soccorso

Pubblicato da: redazione | Mar, 10 Settembre 2019 - 16:49
Medici

Picchia i medici che stanno assistenendo suo figlio accusandoli di perdere tempo. E’ successo oggi, a Molfetta: alle 12 un bimbo di 4 anni è stato trasportato al pronto soccorso di Molfetta accompagnato dai genitori. Dopo una prima valutazione da parte dei medici,  il bambino è stato sottoposto a consulenza pediatrica.

A seguito della valutazione pediatrica, il bimbo è stato riportato in pronto soccorso per un trasferimento in un’altra sede per gli approfondimenti clinico-diagnostici del caso ed eventuale ricovero.

Mentre il personale sanitario prestava l’assistenza al piccolo e predisponeva il trasferimento, il padre, cominciava a inveire pesantemente contro i presenti, accusando i medici di perdere tempo prezioso e minacciandoli duramente. Contestualmente aggrediva fisicamente i due dirigenti medici in servizio con calci e pugni e si scagliava contro le suppellettili d’arredo del pronto soccorso, sollevando una scrivania e facendo cadere a terra il computer.

L’uomo è stato poi bloccato dai carabinieri. Nonostante le ferite, i medici sono riusciti a portare a termine l’assistenza del bimbo e a permettere il suo trasferimento.

“In questa vicenda – commenta il direttore generaled dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce – oltre che condannare il gesto dell’aggressore è opportuno mettere in evidenza l’abnegazione dei medici aggrediti che sentiti telefonicamente mi hanno comunicato la volontà di rientrare al più presto a lavoro. Il senso di appartenenza alla propria azienda e al proprio lavoro da parte di questi due medici, dimostra il grande valore umano e professionale delle persone che quotidianamente operano nella sanità”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026