VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Conversano, tutto pronto per Lectorinfabula: 332 ospiti e 198 appuntamenti al festival

Pubblicato da: redazione | Mer, 11 Settembre 2019 - 18:45

A 50 anni da quel giorno lo sbarco sul satellite terrestre è un tema di grande attualità, e “La terra vista dalla luna” è anche l’argomento su cui verterà la prossima edizione di Lectorinfabula, il festival di cultura europea organizzato dalla Fondazione Di Vagno a Conversano (Bari), giunto alla 15/a edizione, in programma dal 24 al 29 settembre.

Ricca di appuntamenti, l’edizione 2019 di Lectorinfabula proporrà 332 ospiti in 198 appuntamenti, articolati in sezioni differenti. L’iniziativa, che vede coinvolte altre ‘Fondazionì culturali della Puglia, vuole sottolineare la necessità di guardare i problemi del mondo da un punto di vista più distaccato per riuscire a capire dove va l’umanità. Il festival è stato presentato oggi a Bari.

«Tra i temi in discussione – ha detto Gianvito Mastroleo presidente della Fondazione Di Vagno – vi sono il sovranismo, la competizione tra gli stati europei, le crisi demografiche e i processi migratori, l’ambiente sempre più fragile, e quello che il mio amico Rino Formica ha definito “il rischio di decomposizione istituzionale”». Tra gli ospiti, l’illustratrice di fama internazionale Joelle Jolivet che per l’occasione realizzerà un albo su Conversano; Paolo Di Paolo e Lea Durante nello spettacolo “GG. Gramsci e Gobetti nel diciannove”; Fabrizio Gifuni e Lorenzo Pavolini nel reading “Marco Polo della Luna” (pseudonimo da combattente di Giuseppe Di Vagno). E ancora, tra gli altri, Franco Farinelli, Valentina Farinaccio, Paolo De Castro, Lucetta Scaraffia e Annalisa Camilli. Grande spazio alla comunicazione con gli appuntamenti organizzati in collaborazione con il Co.Re.Com Puglia. Nella settimana di Lectorinfabula anche due mostre: ‘Lunapocene, distruggeremo anche la luna?’, allestita nel Monastero di San Benedetto; e ‘Inshalla’ nel Castello Aragonese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024