VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Monopoli, valigie rubate a coppia di olandesi: caccia ai ladri

Pubblicato da: redazione | Mar, 17 Settembre 2019 - 08:45

L’attività di prevenzione posta in essere dal Commissariato P.S. di Monopoli è stata costantemente integrata e supportata dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bari con il positivo risultato di una diminuzione dei casi dell’odioso fenomeno dei furti su auto. In particolare, i furti dei bagagli dei turisti o stranieri, negli anni scorsi erano leggermente aumentati e per tali motivi è stato attuato un meticoloso lavoro di prevenzione nei pressi delle numerose calette della cittadina, ove a volte, i turisti in transito parcheggiavano le vetture prese a noleggio anche poche ore prima di ripartire. Il rientro nei pressi dell’auto e la scoperta che ignoti si erano addirittura appropriati di interi bagagli, spesso contenenti passaporti e titoli di viaggio, avevano creato in passato enormi problematiche e i poliziotti si erano prodigati ogni volta per fornire assistenza agli stranieri che altrimenti avrebbero perso il volo aereo.
Nei giorni scorsi una coppia di olandesi è stata derubata: avevano lasciato l’autovettura nel parcheggio pubblico dell’ex-cementificio a Monopoli mentre erano a pranzo nel centro storico ed ignoti autori, approfittando della loro assenza, avevano forzato l’Opel Corsa presa a noleggio e prelevato tutti i bagagli.
All’interno, come altre volte, effetti personali, passaporti e appunto i biglietti aerei. Le ricerche sono state immediatamente avviate dai poliziotti, sia con la realizzazione di alcuni posti di controllo, sia con la perlustrazione da parte degli “agenti in borghese” dei siti ove in alcuni casi sono state rinvenute altre valigie. Dopo poche ore di estenuanti ricerche è stata fondamentale la collaborazione di un cittadino monopolitano che ha segnalato, nei pressi di una struttura sportiva, la presenza di alcune valigie.
Sul posto la volante ha accertato che si trattava proprio dei bagagli della coppia olandese alla quale sono stati restituiti quasi tutti gli effetti personali, oltre ai fondamentali documenti.
Nel corso delle ricerche sono state recuperate altre valigie oggetto di altri casi simili sui quali sono in corso accertamenti, mentre proseguono le indagini sugli autori materiali del furto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024