MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,807 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,807 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, in Fiera arriva il presidente del parlamento europeo

Pubblicato da: redazione | Gio, 19 Settembre 2019 - 20:15

Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, sabato 21 settembre sarà a Bari ospite dell’Accademia Cittadella Nicolaiana per un confronto sull’ultimo libro di Padre Francesco Occhetta Sj “Ricostruiamo la politica”.

L’incontro si terrà alle 11.30 nella sala 1 del Centro Congressi della Fiera del Levante. Prima del confronto con l’autore, porteranno i loro saluti il presidente della Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi, il sindaco di Bari Antonio Decaro e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

A introdurre i lavori sarà il Presidente dell’Accademia Cittadella Nicolaiana, Alberto Losacco: “siamo felici – dice Losacco – di avere come ospite della nostra Accademia il Presidente del Parlamento europeo per un confronto sul ruolo dei cattolici in politica con Padre Francesco Occhetta, che ha scritto un libro importante e denso di riflessioni. Con quest’evento l’Accademia riprende le proprie attività dopo la pausa estiva. Nei primi mesi di vita abbiamo già qualificato l’iniziativa della nostra onlus con importanti progetti, da quello con Goldman Sachs e la Fondazione Petruzzelli per i minori a rischio, ai tanti incontri nella cornice del Museo Nicolaiano, che da maggio ha un nuovo allestimento, particolarmente apprezzato dai visitatori in continua crescita. Un impegno costante, che puntiamo a rendere sempre più importante grazie al contributo dei professionisti, degli operatori del settore e dei tanti cittadini che intendono spendersi per accrescere l’attrattività turistica e l’offerta culturale che ruota attorno a San Nicola e al complesso della Cittadella Nicolaiana. Sarà bello accompagnarci sabato anche il nuovo presidente del Parlamento europeo, che da sempre coltiva un rapporto d’amicizia e d’interesse per la nostra città”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Droga e telefonini portati con i...

C'era un vero e proprio tariffario da parte di un 'service'...
- 19 Marzo 2024

Caro affitti, a Bari aumento al...

A sorpresa non è Milano, tra le grandi città, quella meno...
- 19 Marzo 2024

Gambizzato fuori da un bar a...

E' stato individuato e sottoposto a fermo dagli agenti della Squadra...
- 19 Marzo 2024

Bari, 3 milioni di euro per...

Per assicurare la piena fruibilità ed accessibilità della Teca del Mediterraneo...
- 19 Marzo 2024