Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, sabato 21 settembre sarà a Bari ospite dell’Accademia Cittadella Nicolaiana per un confronto sull’ultimo libro di Padre Francesco Occhetta Sj “Ricostruiamo la politica”.

L’incontro si terrà alle 11.30 nella sala 1 del Centro Congressi della Fiera del Levante. Prima del confronto con l’autore, porteranno i loro saluti il presidente della Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi, il sindaco di Bari Antonio Decaro e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

A introdurre i lavori sarà il Presidente dell’Accademia Cittadella Nicolaiana, Alberto Losacco: “siamo felici – dice Losacco – di avere come ospite della nostra Accademia il Presidente del Parlamento europeo per un confronto sul ruolo dei cattolici in politica con Padre Francesco Occhetta, che ha scritto un libro importante e denso di riflessioni. Con quest’evento l’Accademia riprende le proprie attività dopo la pausa estiva. Nei primi mesi di vita abbiamo già qualificato l’iniziativa della nostra onlus con importanti progetti, da quello con Goldman Sachs e la Fondazione Petruzzelli per i minori a rischio, ai tanti incontri nella cornice del Museo Nicolaiano, che da maggio ha un nuovo allestimento, particolarmente apprezzato dai visitatori in continua crescita. Un impegno costante, che puntiamo a rendere sempre più importante grazie al contributo dei professionisti, degli operatori del settore e dei tanti cittadini che intendono spendersi per accrescere l’attrattività turistica e l’offerta culturale che ruota attorno a San Nicola e al complesso della Cittadella Nicolaiana. Sarà bello accompagnarci sabato anche il nuovo presidente del Parlamento europeo, che da sempre coltiva un rapporto d’amicizia e d’interesse per la nostra città”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here