Cabtutela.it
acipocket.it

Cambia il percorso del corteo “Friday for future”, in programma venerdì 27 settembre a Bari e in altre 60 città italiane. La Questura ha indicato ai giovani organizzatori che lo sciopero per il clima non potrà svolgersi sul lungomare – come accaduto lo scorso 15 marzo con oltre 6mila partecipanti – a causa di un’altra manifestazione in concomitanza.

Dopo 24 ore di appelli e il coinvolgimento anche del sindaco Antonio Decaro, il corteo pacifico a cui prenderanno parte almeno mille tra studenti e comuni cittadini sensibili al tema ambientale attraverserà la città dalla piazza antistante al teatro Petruzzelli fino al parco 2 Giugno. Passando da corso Cavour, via Carulli, sottopasso Sant’Antonio, via Capruzzi.

Al termine dell’evento ideato dalla ragazzina svedese, Greta Thunberg, nel dicembre 2017, una delegazione di manifestanti consegnerà a Decaro un documento di 10 punti contro “l’immobilismo della politica di fronte alla catastrofe ambientale”. “Vogliamo partecipare all’attività dell’amministrazione – spiega la portavoce Francesca Acquaviva -. Mobilità sostenibile e verde sono al centro del documento stilato in assemblee pubbliche, ma chiediamo soprattutto la dichiarazione dello stato di emergenza climatica”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui