VENERDì, 26 APRILE 2024
72,752 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,752 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Guida al turismo delle radici, la Puglia è tra le quattro regioni protagoniste

Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Settembre 2019 - 20:00

La Puglia è tra le 4 Regioni protagoniste della «Guida al Turismo delle Radici», insieme a Basilicata, Abruzzo ed Emilia-Romagna, che sarà pubblicata in tre edizioni (Italiano/Inglese, Italiano/Spagnolo e Italiano/Portoghese).

Si tratta di un progetto promosso dalla Direzione generale per gli Italiani all’Estero del Ministero degli Esteri e dall’associazione Raiz Italiana, in collaborazione con l’Enit. L’obiettivo è stimolare nelle nuove generazioni di italiani all’estero la conoscenza dei luoghi di origine, attraverso una serie di itinerari. A rappresentare la Regione Puglia-Pugliapromozione a Roma, dov’è stato presentato il progetto ieri, sottolinea oggi una nota, c’era l’assessore al turismo Loredana Capone.

«Milioni di Italiani all’estero e in particolare i Pugliesi rappresentano un potenziale straordinario per stimolare il turismo delle radici, con possibili ricadute positive sulle economie dei luoghi interessati e sul rafforzamento dei rapporti delle Comunità pugliesi all’estero con l’Italia – rileva Capone -. I pugliesi nel mondo non sono solo i migliori ambasciatori della Puglia ma anche coloro fra i potenziali turisti che più di tutti aspirano a tornare». Per «raccontare il fascino della Puglia, valorizzare le nostre comunità e tutto ciò che rappresentano, ovvero un mix unico e straordinario di legami, radici», è partito dunque «un avviso rivolto alle Associazioni dei Pugliesi nel Mondo per promuovere la regione e, nello stesso tempo, mantenere vivo il legame con la Puglia, che ha scelto – conclude l’assessore – di scommettere su questa narrazione, per arrivare al cuore dei suoi turisti e farli sentire cittadini temporanei».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024

Bari, ancora cantieri a Japigia: nuovo...

Con apposita ordinanza, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche ha...
- 26 Aprile 2024

Allarme nelle carceri pugliesi, 6 poliziotti...

Sei poliziotti sono stati aggrediti nelle carceri di Bari, Trani, Foggia,...
- 26 Aprile 2024

Evasione di 140mila euro, denunciata azienda...

Ammontano a oltre 140 mila euro i ricavi non dichiarati da...
- 26 Aprile 2024