Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

In occasione dell’avvio del servizio di mensa scolastica l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, accompagnata dal presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, si è recata nella scuola elementare “Clementina Perone”, nel quartiere Libertà di Bari.

“Oggi inauguriamo nella scuola Perone il servizio di mensa scolastica – ha dichiarato Paola Romano – completando il programma di miglioramenti che ha preso il via lo scorso anno, quando abbiamo avviato un servizio a basso impatto ambientale basato sul 100% di cibo biologico e in buona parte a chilometro 0, il trasporto scolastico elettrico e l’eliminazione delle posate di plastica”. Durante quest’anno scolastico sarà avviato un’attività di sensibilizzazione sulla sana alimentazione che preveda momenti informativi e ludici con il coinvolgimento di genitori, insegnanti e alunni, anche attraverso spettacoli di burattini.

“La refezione scolastica – prosegue Romano – deve essere non solo un momento piacevole ma anche uno spazio educativo per imparare a mangiare più sano e a rispettare l’ambiente. Infatti, dopo aver eliminato oltre 3 milioni di posate di plastica l’anno, adesso intendiamo togliere dalle tavole e dai banchi di scuola le bottigliette di plastica, sostituendole con borracce pluriuso”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. Questa storia delle bottigliette di plastica, si fa prima a farlo che a dirlo ma purtroppo si continua a ripeterlo all’infinito come un mantra, uno slogan, un annuncio autopromozionale.

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui