Cabtutela.it

Dopo l’inaugurazione del campo da basket e zona fitness al parco 2 Giugno, a Bari si avvicina l’apertura di altri quattro playground sui 14 previsti. Il progetto da 2 milioni di euro del bando per il Credito sportivo riguarda aree pubbliche con destinazione a verde nonché aree di proprietà comunale o nelle vicinanze di scuole. I lavori però rispetto agli annunci hanno accumulato ritardi.

Nel dettaglio, le inaugurazioni imminenti interessano il playground di Palese, in via Minervino, in cui è stato realizzato un nuovo campo pluridisciplinare da basket e pallavolo con canestri a sbalzo e rete di protezione per il campo, dotato di illuminazione con accensione temporizzata. Il progetto prevede anche la realizzazione dei viali di accesso e la sistemazione a verde dell’area di 6500 mq.

Anche al quartiere Sant’Anna, in via Conenna, è in fase di conclusione il cantiere per un nuovo campo da basket e dotato di sistema di illuminazione con accensione temporizzata. Saranno installati anche degli attrezzi ginnici ed elementi di ginnastica calistenica tra il viale di accesso e l’area a verde perimetrale.

Procedono i lavori per il campo da calcetto a Japigia, nella scuola “San Francesco”. In quel punto il manto superficiale del campo da calcetto esistente è stato rifatto e dotato di illuminazione con accensione temporizzata. Nel corso dei lavori è stato realizzato un sistema che consentirà l’accesso al campo anche dall’esterno, cosicché l’impianto possa essere utilizzato anche in orari extrascolastici dai ragazzi del quartiere. Infine sul muretto perimetrale saranno installate sedute in legno per il pubblico.

Operai in azione anche in viale delle Regioni, al San Paolo, in cui è prossimo alla posa di un nuovo campo da calcetto in erba sintetica, dotato di impianto di illuminazione con accensione temporizzata e di reti di protezione (foto anteprima). Sono stati inoltre sistemati il viale di accesso e l’area a verde perimetrale. “Sarà accessibile prima delle festività di Natale”, ha confermato l’assessore Pietro Petruzzelli.

Ancora tutto fermo al parco Giovanni Paolo II, sempre al San Paolo, come per la pista di pattinaggio della pineta di San Francesco. Ecco l’elenco di tutti i playground, quartiere per quartiere.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui