Si è rotta questo pomeriggio una condotta del diametro di 45 centimetri in via Cifarelli. Si tratta di una condotta importante perché fornisce acqua nei rioni Libertà, Murat, San Cataldo e in alcune vie di Picone.

La zona è stata completamente allagata ed inevitabili sono i disagi soprattutto per pedoni e ciclisti.  L’Acquedotto ha avviato subito gli interventi di riparazione. Ma si è proceduto alla riduzione della pressione dell’acqua nei quartieri su menzionati.

“Disagi – spiegano dall’Aqp  –  potrebbero essere avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi”.

Sono state predisposte due autobotti:

  • n.1 in via Brigata Bari, angolo via Francesco Crispi
  • n.1 in via Martiri d’Otranto, all’altezza della Chiesa Redentore
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here