LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,815 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,815 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia verso il voto, Massimo Cassano si allea con l’Udc: “Un patto per sostenere Emiliano”

Pubblicato da: redazione | Gio, 10 Ottobre 2019 - 18:30

Un patto federativo per favorire il dialogo con tutte le forze e i movimenti civici moderati e che, in vista delle elezioni regionali del 2020, serra i ranghi per ribadire il sostegno a Michele Emiliano nella prossima competizione elettorale. È quanto prevede l’accordo in Consiglio regionale tra Puglia Popolare e Udc a cui aderiscono i consiglieri Napoleone Cera e Mario Romano, gli assessori Gianni Stea e Salvatore Ruggieri e il coordinatore regionale di Puglia Popolare, Massimo Cassano.

L’atto preannuncia la costituzione di una lista a supporto della ricandidatura di Michele Emiliano e alla ridefinizione della presenza delle due componenti anche all’interno dell’Assise regionale. Un progetto che, come sottolineato da Napoleone Cera e ribadito da tutti i presenti, «nasce con l’obiettivo di abbracciare i moderati che oggi non si sentono rappresentati da estremisti e populisti e che sarà chiamato a svolgere un’azione propositiva a sostegno di Michele Emiliano». Riaffermando il patto di lealtà al Governatore uscente, che però esclude ogni ipotetica alleanza con il Movimento 5 stelle, Salvatore Ruggeri conferma di «voler dare continuità ai valori dei Popolari in Puglia, terra di moderati ed è per questo che è forte la necessità di includere tutti in una casa comune che porti nell’agenda politica regionale le questioni legate ad agricoltura, turismo, infrastrutture, lavoro».

Per Gianni Stea, «la consultazione elettorale della prossima primavera per il rinnovo del Consiglio Regionale sarà il banco di prova per dimostrare che non si può prescindere dalla forza di noi moderati in ragione del nostro radicamento sul territorio e di una proposta politica che si incentra sulla persona, che ripudia le estremizzazioni ed esalta il senso del bene comune». Mario Romano definisce l’apertura della nuova formazione politica a qualsiasi forma di confronto e dialogo: «saremo pronti – ha detto – a sostenere tutti coloro che sono vicini al nostro orientamento, ma non accetteremo i candidati dell’ultima ora».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Educazione, scuola e famiglia: Paolo Crepet...

Giovedì 20 giugno, in piazza Duomo, a Trani, Paolo Crepet porterà...
- 29 Aprile 2024

In settimana due perturbazioni: primo maggio...

Nella settimana appena iniziata questa fase della Primavera sarà guastata da...
- 29 Aprile 2024

Bari, all’oncologico 1 milione per lo...

Un milione di euro per uno studio che punta a sviluppare...
- 29 Aprile 2024

Bari, sul palco del Kismet è...

Saranno le donne, questa volta, a far sì che l’Italia faccia...
- 29 Aprile 2024