GIOVEDì, 06 AGOSTO 2026
91,320 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,320 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, i pescatori tornano a protestare dopo gli scontri: “La Regione dica da che parte sta”

Pubblicato da: redazione | Lun, 14 Ottobre 2019 - 16:30
manifestazione pescatori

Sono tornati a manifestare sotto la sede della Regione Puglia, sul lungomare di Bari, i pescatori delle marinerie di Mola e Monopoli che chiedono di «partecipare ai tavoli dove si discute di pesca» e di «modificare i regolamenti comunitari».

«Chiediamo alla Regione di prendere una posizione forte e chiara con il Governo nazionale e in sede comunitaria. Anche ai parlamentari europei eletti nella nostra circoscrizione chiediamo che si facciano carico di trovare le soluzioni» ha detto Nicola Parente, pescatore di Mola di Bari. Una delegazione di pescatori ha anche incontrato il presidente Michele Emiliano, il quale ha chiesto loro di mettere per iscritto le richieste, rinviando la discussione ad un prossimo incontro. Alcune decine di pescatori della provincia di Bari sono tornati così a spiegare le ragioni della loro protesta a soli pochi giorni dalla manifestazione nel capoluogo pugliese nella quale ci sono stati momenti di tensione con il lancio di petardi e il ferimento di due poliziotti.

«Prendiamo le distanze – ci ha tenuto a dire Parente in premessa – da coloro che hanno lanciato quei grossi petardi e ci dispiace per quello che è accaduto ai due agenti. La Polizia è gente che lavora come noi, che fa un lavoro duro e pericoloso, come il nostro».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, salario minimo garantito per chi...

Un impegno preso con i lavoratori, i sindacati e il Consiglio...
- 6 Agosto 2026

Municipio 4, le piazze si preparano...

Musica, teatro e cabaret animeranno le piazze del Municipio 4 nei...
- 6 Agosto 2026

Puglia, imprese e Stati Uniti: si...

Un tavolo di confronto tra il Presidente di Confindustria Puglia, Nicola...
- 6 Agosto 2026

Bari, trasporto scolastico degli studenti con...

Con l'avvicinarsi dell'inizio dell'anno scolastico 2026/2027, la Città Metropolitana di Bari...
- 6 Agosto 2026