Stamattina è stato multato un ciclista, perché “non portava il veicolo a mano sebbene per le condizioni di cicrcolazione fosse di intralcio e pericoloso per i pedoni che circolavano nel sottopasso che collega via Oberdan a corso Sonnino”. Si tratta di un ciclista di 58 anni e la sua storia è stata denunciata sui social al sindaco Antonio Decaro. Con tanto di immagine della multa ricevuta.

La sanzione ha fatto andare su tutte le furie i ciclisti urbani che hanno lamentato una scarsa attenzione nei confronti della categoria. “Nessuno multa i pedoni che occupano la pista ciclabile ed invece si sanziona un ciclista mentre percorre il sottopasso”, denunciano in molti.

“Ci risulta davvero difficile immaginare il ciclista multato zigzagare fra i pedoni impauriti – denunciano ancora i ciclisti urbani – e ci domandiamo se questa multa non sia parte di una strategia più ampia, che di certo non premia chi usa la bicicletta per i suoi spostamenti urbani”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here