«Sarà ufficializzata questa settimana la confluenza del gruppo di Direzione Italia (DIt) in quello di Fratelli d’Italia (FdI) nel Consiglio regionale della Puglia».

Ne danno notizia gli esponenti locali dei due partiti spiegando che il gruppo unico sarà composto dai consiglieri Erio Congedo e Francesco Ventola (rispettivamente coordinatori di FdI Puglia e DIt Puglia), e dai consiglieri Ignazio Zullo, Renato Perrini, Luigi Manca. Al gruppo, informa la nota, ha dichiarato di «aderire politicamente anche il consigliere Giannicola De Leonardis» che resta però presidente del gruppo consiliare Movimento Schittulli-Area popolare. Per lavorare sinergicamente, si evidenzia nel comunicato, sul territorio i due partiti si affiancheranno anche nelle cariche dirigenziali. «Il percorso intrapreso lo scorso anno ed i risultati conseguiti alle elezioni europee – afferma il co-presidente del gruppo europeo ECR-FdI, Raffaele Fitto – dimostrano la bontà del progetto lanciato da Giorgia Meloni. Siamo però solo agli inizi di un cammino politico che porterà Fratelli d’Italia a crescere sempre di più ponendosi come uno dei principali interlocutori politici nella nostra regione».

«La collaborazione ha dato buoni frutti – sottolineano il coordinatore regionale di FdI, Erio Congedo, e quello di DIt Francesco Ventola – è giunto il momento di suggellarla con la confluenza ufficiale». «La confluenza nel gruppo di Fratelli d’Italia – commenta il deputato di FdI Marcello Gemmato – è un ulteriore tassello che si aggiunge al processo di integrazione».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here