Cabtutela.it
acipocket.it

L’evento di Halloween organizzato dalle mamme del Libertà, riunite nel gruppo Facebook “Doniamo in libertà dal Libertà” ha avuto un tale successo che ora si pensa al Natale. E Francesca Zicca, commerciante e promotrice del gruppo Facebook, ha fatto già partire l’annuncio per la raccolta di doni. “La sera di Halloween abbiamo distribuito grazie a tutte le donazioni 70 chili di caramelle – spiega Zicca – è stato un bell’evento e ho avuto conferma da alcuni colleghi commercianti che gli atti vandalici almeno qui sono stati di meno. L’evento ha fatto da deterrente, si è respirata un’aria diversa. Ora stiamo pensando al Natale, vogliamo far capire a tutta la cittadinanza che siamo un quartiere vivo, ricco di buoni propositi. Abbiamo passato anni su via Manzoni vivendo Natali bui con poca affluenza di gente. Noi vogliamo dare vita, far sapere che il Libertà c’è e va vissuto con grandi e piccini. Deve cadere questo muro di paura che si è innalzato attorno al Libertà”.

Al via quindi una raccolta solidale di giocattoli e peluche piccoli non ingombranti, nuovi o usati ma in buone condizioni. “Se ci sono aziende che vogliono donare gadget o partecipare all’evento basta contattarci – conclude Zicca – il giorno non lo abbiamo ancora deciso. Ma ci sarà sicuramente Babbo Natale”.

L’evento si terrà il 15 dicembre dalle 18 alle 20 in piazza Risorgimento.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui