GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,187 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,187 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ecco la rassegna “Mai visti”: al cinema i film che trovano poco spazio

Pubblicato da: redazione | Lun, 4 Novembre 2019 - 13:45
Industriali

Prende il via oggi lunedì 4 novembre a Bari la rassegna “Mai visti” dedicata al grande cinema internazionale che spesso, evidenziano gli organizzatori, non trova adeguato spazio nella programmazione italiana.

Con film appassionanti, intensi, diretti dalle più interessanti firme del panorama mondiale, la rassegna proporrà con cadenza settimanale cinque pellicole al Multicinema Galleria. Mai visti, curata dall’associazione Utòpia 2100 in collaborazione col Multicinema Galleria e l’associazione Pool, intende realizzare una proposta cinematografica alternativa a quella «da cassetta», con lungometraggi mai proiettati a Bari e che solitamente trovano spazio nei migliori festival internazionali.

La rassegna vuole dunque proporre una risposta all’omologazione della distribuzione cinematografica, spesso appiattita sulle proposte per il mercato. La prima pellicola selezionata è «Fratelli Nemici», il lungometraggio di David Oelhoffen con produzione franco-belga che sarà proiettato al Multicinema Galleria lunedì 4 novembre. Seguiranno l’11 Novembre ‘The brink – sull’orlo dell’abissò di Alison Klayman (Versione Originale con sottotitoli in italiano), per un ritratto di Steve Bannon, stratega di Donald Trump fino alla sua estromissione nell’estate del 2018. Lunedì 18 Novembre sarà la volta di ‘The rider – il sogno di un cowboy’ di Chloé Zhao, mentre lunedì 25 novembre toccherà a ‘American animals’ di Bart Layton, e lunedì 2 dicembre a “Tesnota” di Kantemir Balagov.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bitonto, roghi e affari per eliminare...

Un presunto sistema fatto di minacce, roghi e affari da spartire...
- 12 Febbraio 2026

Hashish nascosto sopra un armadio, arrestato...

Un panetto di hashish da circa 125 grammi nascosto sopra un...
- 12 Febbraio 2026

Operaio ferito ad una gamba nel...

Un operaio di 59 anni è rimasto gravemente ferito a una...
- 12 Febbraio 2026

Getta per errore 20 lingotti d’oro...

Ha buttato nel cestino della spazzatura una scatola di latta contenente...
- 12 Febbraio 2026