I tempi di vendita delle case in Italia continuano ancora a diminuire, tranne che a Bari dove, mediamente, occorrono almeno 186 giorni. Tra le grandi città, infatti, i tempi di vendita maggiori si registrano nel capoluogo pugliese e a Genova (144 gg). Le metropoli «più veloci» sono Bologna (85 gg) e Milano (87 gg), le due realtà in cui i prezzi sono cresciuti maggiormente in questa prima parte del 2019.

Nello studio Tecnocasa sono state prese in considerazione le grandi città, i rispettivi hinterland e i capoluoghi di provincia a luglio 2019. Gli ultimi dati dicono che, nelle grandi città, le tempistiche di vendita sono di 122 giorni contro 136 giorni registrati un anno fa. I tempi di vendita nei capoluoghi di provincia hanno una media di 152 giorni contro i 156 di un anno fa ed, infine, i comuni dell’hinterland delle grandi città che hanno fatto registrare 158 giorni, 6 in meno rispetto ad un anno fa. T

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here