VENERDì, 26 APRILE 2024
72,745 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,745 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, galline morte e macellate abusivamente: sequestro in un negozio al Libertà

Pubblicato da: redazione | Mar, 12 Novembre 2019 - 19:29
Sequestro

La polizia locale e funzionari dell’Asl hanno eseguito una ispezione mirata alla verifica dei requisiti igienico-sanitari in un minimarket nel rione Libertà. A seguito dei controlli, il titolare è stato denunciato.

Gli agenti – fa sapere la polizia locale – hanno il maltrattamento di animali – 35 galline rinchiuse in alcuni scatoloni in cartone in pessime condizioni – tali da determinare il decesso di alcuni esemplari. Il resto degli animali si rinvenivano in evidente stato di sofferenza. Le galline scampate alla probabile abusiva macellazione le cui carni sarebbero poi state destinate alla vendita al dettaglio, grazie alla collaborazione con una associazione di protezione animali, poste sotto sequestro giudiziario sono state affidate alle cure di alcuni volontari.

Inoltre, nei locali interrati della stessa attività commerciale, veniva riscontrata la presenza di tabacco lavorato estero, privo del contrassegno dei Monopoli di Stato confezionato in 48 involucri contenenti 15 buste ciascuno, verosimilmente, destinati alla vendita di contrabbando.

Infine, il titolare è stato sanzionato per l’omessa indicazione dei prezzi sui prodotti esposti e alla normativa HACCP, per un importo complessivo di circa 3.000 euro. “Continua incessante l’azione della polizia locale di Bari a tutela della legalità, della sicurezza alimentare e dell’igiene pubblica – spiega il comandante Palumbo – frutto anche di una sinergica collaborazione con altre Istituzioni, Enti ed associazioni di volontariato. Dai nostri controlli operati nella serata del 11.11.2019 sono emersi profili penalmente rilevanti a tutela della sicurezza alimentare, del benessere degli animali nonché al rispetto delle leggi (in genere) che riaffiora spesso nel tessuto sociale cittadino”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024