Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Centoventi giochi, peluche e bambole, pronti per essere donati ai ragazzi disabili del centro Zip. H di Bitonto. La gara di solidarietà si è tenuta nel rione Libertà e a promuoverla le mamme del gruppo “Doniamo in Libertà dal Libertà” insieme a Leonardo Rizzi. La consegna dei giochi avverrà il 25 novembre. “Non pensavamo di farcela – spiega Francesca Zicca, promotrice del gruppo – ma tutte le mamme si sono impegnate e alla fine abbiamo raccolto doni per questi ragazzi speciali. Giochi sono arrivati anche dalla provincia”.

Un evento solidale che precede quello che si terrà al Libertà il 15 dicembre: anche in questo caso le mamme stanno raccogliendo giochi per i organizzare una festa di Natale per i bimbi del quartiere. “Ora il nostro gruppo – continua Zicca – vuole diventare un’associazione solidale. Per essere più operativi non solo nel Libertà ma in un territorio più ampio. Tutti si stanno attivando, ad esempio la pizzeria Vally di via Abate Gimma ha fatto un salvadanaio e sta donando le mance, nel mio negozio Desir di via Manzoni c’è la possibilità di impacchettare tutti i doni. Siamo una squadra di mamme con tanta buona volontà e voglia di cambiare le cose”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui