“E’ una scena che si ripete ogni giorno”, “Questa è la norma non l’eccezione”. Sono i commenti dei residenti di Bari vecchia ormai esausti di imbattersi negli angoli di degrado tra i vicoli medievali. Due dei luoghi simboli della città sono diventati il ritrovo per cittadini incivili che preferiscono gettare al suolo decine di buste di immondizia piuttosto che utilizzare correttamente i bidoni distanti pochi metri. Gli scatti sono stati pubblicati sulla bacheca social del sindaco Antonio Decaro.

La cattiva abitudine si ripete anche davanti a una chiesa e al museo Civico, e perfino di fronte all’ingresso degli alunni nella elementare Corridoni a piazza San Sabino. “Possibile che questo angolo non possa esser presidiato da telecamere e, saltuariamente, da polizia locale per individuare gli incivili testardi che si ostinano a non fare 10 metri in più per utilizzare i cassonetti?”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here