Cabtutela.it
acipocket.it

Un nuovo servizio gratuito della Polizia Locale di Bari, in favore dei cittadini. La polizia locale di Bari apre un canale Telegram, fortemente voluto e concepito dal generale Michele Palumbo, che consente di trasmettere , in tempo reale, info meteo e info traffico che vengono inviate dalla Sala Operativa e dal Centro Studi e Comunicazione del Corpo guidato dal Commissario Capo Saverio Petroni che ne cura anche la diffusione sui “social” .

Gli utenti, senza dover contattare la Centrale del Corpo, riceveranno sul proprio smartphone comunicazioni su eventuali deviazioni e restrizioni al traffico veicolare determinate da avverse condizioni meteo, lavori stradali e incidenti tra veicoli. Inoltre sarà possibile conoscere, real time, il piano traffico in caso di grandi eventi e di manifestazioni che interessano la nostra città e previste nell’ ambito anche delle misure di safety e security adottate.

“L’attivazione dell’innovativo servizio – spiega il comandante Palumbo – in poco tempo, ha già “fidelizzato” quasi 500 “followers” che traggono beneficio dalle informazioni divulgate. Particolarmente importante, in ambito di Protezione Civile e soprattutto in questa giornata di allerta meteo “arancione” che interessa la nostra comunita’, comunicare alla maggior parte dell’utenza l’obbligo della prudenza alla guida in concomitanza di pioggia e raffiche di vento al fine di evitare incidenti stradali. Il contatto su telegram si inserisce nell’obiettivo strategico della massima comunicazione e trasparenza di questa Amministrazione comunale e si integra con tutti gli altri canali informativi già attivati dal Comune di Bari per la diffusione di allerte ed info da diffondere alla popolazione. Invito, pertanto, tutti i cittadini ad unirsi al nostro canale al fine di fruire di un servizio che può rivelarsi prezioso e vantaggioso in quanto non prevede costi aggiuntivi”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui