Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Bambini e ragazzi con disabilità scenderanno in pista a bordo di auto da rally, sportive, storiche e moto per vivere un giro emozionante accanto a veri piloti. E’ stato presentato questa mattina nella sala giunta del Comune di Bari, alla presenza dell’assessore al Welfare Francesca Bottalico, l’evento “Motorterapia, trofeo Aci Bari” in programma domenica 8 dicembre presso l’Autodromo del Levante a Binetto. L’evento è organizzato da Motoclub Salentum Terrae in collaborazione con Aci Bari.

La “Motorterapia” per la prima volta arriva nella provincia di Bari dopo quattro edizioni in Salento. Si tratta di una giornata, a ingresso gratuito, che mira a trasmettere ai navigatori “speciali” le emozioni della pista tra curve ad alta velocità, giochi e clown con premi finali per tutti i partecipanti. Le immagini in basso raccontano alcuni momenti dell’ultimo evento organizzato dal Motoclub Salentum Terrae.

“Sono tutte occasioni per riflettere intorno al tema della disabilità con una grande festa”, commenta nel video l’assessore Bottalico. “E’ un evento creatore di emozioni – aggiunge Francesco Perulli, creatore di MotorTerapia -, gli occhi dei ragazzi trasmettono sensazioni positive a tutti coloro che vivono questa giornata di sport su due e quattro ruote”. “Vivremo una giornata importante – ha concluso Paolo Adolfo Piccinni, vice presidente Aci Bari – che spero sia il primo passo verso qualcosa di periodico. Senza profitto la Motorterapia sarà un altro tassello per avvicinarsi al bello, alla solidarietà”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui