Cabtutela.it

Il nuovo regolamento sul decentramento nel municipio III è stato predisposto dalla commissione speciale ma non è ancora arrivato in Consiglio municipale. La denuncia è di Simona Quarto, consigliere municipale della Lega.

“Abbiamo terminato il lavoro della commissione speciale e abbiamo chiesto un consiglio dal 6 dicembre – spiega Quarto – abbiamo chiesto una seduta di urgenza anche perché bisogna approvarlo entro il 2019 altrimenti il regolamento e il lavoro della commissione speciale vengono considerati nulli”.

Il regolamento rappresenta lo strumento per l’applicazione concreta del decentramento nei municipi. Vengono fornite indicazioni sul funzionamento degli organi, sui ruoli nelle commissioni. “Abbiamo inserito – conclude Quarto – anche la regola che il  gettone di presenza venga assegnato con un minimo di 30 minuti di presenza durante la commissione. Forse è questo che dà fastidio?”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui