VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,049 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,049 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Gaetano Tomeo, l’hair stylist giramondo torna a Bari e festeggia due anni di apertura del suo laboratorio di bellezza

Pubblicato da: C.P. | Lun, 16 Dicembre 2019 - 12:30
tomeo

Bellezza estetica e benessere mentale a partire dai capelli. È la filosofia “Hair” di Gaetano Tomeo. Classe 1984, pugliese d’origine, hairstylist di professione, Tomeo ha trasformato in mestiere la sua passione per la ricerca della bellezza femminile. Il forte interesse per l’arte dell’acconciatura, trasmessogli dall’attività paterna, ha permesso a Tomeo di intraprendere la sua carriera sin da giovanissimo. Non ancora maggiorenne ottiene la sua prima qualifica di acconciatore. Bari è il suo trampolino di lancio, dove, passando da un salone di bellezza all’altro, matura le sue conoscenze e competenze tecniche di taglio e piega.

Approda nella Capitale pochi anni dopo ed espande la sua professione nel campo cinematografico, televisivo e teatrale, diventando uno degli hair stylist di punta dello star system. Dai red carpet del Festival del Cinema di Venezia e degli Oscar di Los Angeles, alle passerelle degli eventi di moda di Dior, Max Mara e Bulgari, Tomeo sperimenta con forme e colori realizzando acconciature classiche, moderne e futuristiche. Acquisisce esperienza come hair stylist televisivo per Mediaset e Rai e conquista la carta stampata con servizi fotografici in note riviste italiane come Grazia, Io Donna e Vanity Fair e nelle campagne pubblicitarie per i marchi di abbigliamento Yell e Dede.

Oggi l’hair stylist degli shooting e delle sfilate torna nella sua amata Bari. A due anni dall’apertura del salone, il 17 dicembre, dalle 18.30, Tomeo festeggerà organizzando un evento che celebra la bellezza di tutto il mondo. Un concorso ad estrazione aperto a tutte e le cui vincitrici diventeranno modelle per un giorno della Gaetano Tomeo Hair Spa.

Un richiamo alle sue radici e la voglia di donare alla sua terra l’esperienza accumulata negli anni, con la creazione del suo laboratorio di bellezza, la Gaetano Tomeo Hair Spa.  Ulteriore testimonianza del desiderio di Tomeo di promuovere la terra natia è la recente partecipazione come main sponsor all’Italian Wedding Awards Puglia.

Con trattamenti che prendono spunto dall’antica arte terapeutica indiana dell’Ayurveda, Gaetano Tomeo ha realizzato una Hair Spa a tutto tondo. Servizi di hair cut e vitamino color con prodotti che tutelano e rispettano i capelli e l’ambiente, abbinati a rituali rilassanti e sensoriali che uniscono corpo e mente. Uno staff altamente preparato e specializzato esegue analisi personalizzate della forma del volto e del cuoio capelluto. E l’attenzione per il benessere interiore, tanto quanto quello esteriore, è evidenziata dall’angolo del book crossing : uno piccolo spazio in cui le clienti possono condividere i libri che più appassionano e leggerli durante i trattamenti di bellezza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e il dramma del social...

Rivedere le attuali condizioni di assegnazione e dei canoni di locazione...
- 26 Dicembre 2025

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025

Santo Stefano, chi è il martire...

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica...
- 26 Dicembre 2025

Povertà a Bari, oltre 16mila pasti...

Nel 2025 a Bari sono stati distribuiti 16.424 pasti caldi alle...
- 26 Dicembre 2025