LUNEDì, 15 DICEMBRE 2025
85,822 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,822 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 15 chili di botti illegali sequestrati e oltre cento multe nella Vigilia

Pubblicato da: redazione | Mar, 24 Dicembre 2019 - 16:29
IMG-20191224-WA0011

Nell’ambito dei capillari controlli del territorio, con l’approssimarsi delle festività di fine anno, la Polizia Locale di Bari diretta e coordinato dal Comandante Generale Michele Palumbo, ha intensificato anche i servizi di contrasto al commercio illegale di fuochi pirotecnici e nelle ultime 24ore ha sequestrato più di 15 chili di “botti”.

Sono in tutto 6113 fuochi d’artifici, petardi e razzi, non a norma che stavano per essere venduti prima dell’intervento degli agenti.
In particolare, nei quartieri Libertà, Carrassi-S.Pasquale, Picone- Poggiofranco, Japigia, sono state individuate e sequestrate diverse batterie di fuochi pirotecnici, sprovviste della prevista licenza di Pubblica Sicurezza per la commercializzazione, nonché alcuni ordigni di fabbricazione artigianale. Il materiale sequestrato è stato avviato alla distruzione proprio per l’elevata pericolosità degli artifici artigianalmente confezionati, mentre i soggetti trasgressori sono stati sanzionati per la vendita abusiva senza autorizzazione.
Il comandante ha chiarito che “con questi servizi la Polizia Locale intende colpire non solo le attività e i guadagni illeciti e salvaguardare il rispetto delle regole e della legalità economica ma anche tutelare i cittadini dal rischio di acquistare prodotti pericolosi e di dubbia provenienza”.
I vontrolli a tappeto anti-botti illegali e ritenuti pericolosi proseguiranno senza soluzione di continuità anche nelle prossime giornate.
Inoltre sempre nel giorno della Vigilia due paninoteche nel centro murattiano sono state sanzionate ai sensi dell’art.20 c.d.s.. Anche il settore viabilità costantemente impegnato a garantire la circolazione in sicurezza dei pedoni e degli automobilisti ha elevato oltre 100 verbali di contestazione, ha posto sotto sequestro amministrativo un veicolo per mancata copertura assicurativa e ha contestato una sanzione ex art.116 cds per guida senza patente. Accertamenti, ancora in corso, per alcuni esercenti sorpresi a somministrare e vendere bevande in bicchieri di vetro e bottiglie in spregio all’ordinanza del Sindaco Antonio Decaro.
.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari Carbonara un nuovo sportello...

Dopo lo sportello in via Vico XII Modugno a Palese, quello...
- 15 Dicembre 2025

Sanità, il Miulli eccellenza in Puglia:...

L’Ospedale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti si conferma tra le...
- 15 Dicembre 2025

Lavori Aqp a Bitritto, rubinetti chiusi...

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel...
- 15 Dicembre 2025

Salute delle donne, Meloni: “Governo impegnato...

"La tutela della salute delle donne richiede un impegno collettivo". È...
- 15 Dicembre 2025