GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,022 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,022 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al San Paolo il tributo a De André con lo show musicale de I Maltesi

Pubblicato da: redazione | Gio, 9 Gennaio 2020 - 19:00

La poetica di Fabrizio De André in musica al San Paolo di Bari. Domenica 12 gennaio nuovo prestigioso appuntamento per la Rete Civica Urbana (RCU) “Kilim” San Paolo-Stanic-Villaggio del Lavoratore con un tributo al mitico Faber.

Nell’auditorium del Centro Multimediale Karol “Fondazione Giovanni Paolo II” onlus in via Marche 1, alle 19,  il gruppo barese “I Maltesi” darà vita a uno spettacolo musicale ispirato al cantautore genovese. L’evento, ad accesso libero fino ad esaurimento posti, gode del prestigioso patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André. Per informazioni: 080.9758750.

La proposta del tributo a Fabrizio De André nasce dalla smisurata passione che lega i componenti de “I Maltesi” alla musica del grande cantautore genovese. La straordinaria somiglianza della voce di Dario Di Stefano è il valore aggiunto per un ensemble che ripropone fedelmente gli arrangiamenti originali, nonché quelli – splendidi e molto ricercati – dell’ultimo tour di De André. Il gruppo barese, nato a fine 2009, è attualmente composto oltre che dalla voce solista, da altri giovani musicisti pugliesi che al completo raggiungono i nove elementi. Vanta già oltre 300 concerti e annovera importanti esibizioni nei più suggestivi luoghi della Puglia, della Campania, del Lazio, della Basilicata, della Sardegna e di Genova, riscontrando grande successo tra il pubblico. I componenti del gruppo sono: Dario Di Stefano (voce, armonica a bocca), Roberto Antonacci (chitarra acustica, classica, elettrica) Giuseppe Bruni (batteria), Francesco Corallo (chitarra acustica, classica), Michele De Luisi (violino), Lorenzo D’Urso (tastiere, cori), Pierpaolo Mingolla (fisarmonica), Angelo Verbena (basso) e Marika Zingaro (cori, percussioni).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024

Salvini: “Fissare il tetto del 20%...

Sul caso Pioltello interviene il vicepremier Matteo Salvini non solo considerando...
- 28 Marzo 2024

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024