SABATO, 28 MARZO 2026
88,256 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,256 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Trani, baby gang fa razzia nei distributori automatici: 3 denunce

Pubblicato da: redazione | Gio, 9 Gennaio 2020 - 14:00
distributori

I poliziotti di Trani hanno identificato e denunciato a piede libero tre giovani foggiani, di cui due minori (15 e 16 anni), che nelle ultime settimane hanno posto a segno, a Trani e Barletta, una serie di furti in danno di distributori automatici di bevande.

Nella mattinata dell’epifania, i giovani sono stati sorpresi dal proprietario di uno dei distributori, sito nei pressi della locale stazione ferroviaria, mentre erano intenti a perpetrare il furto. Il 20enne, a capo del gruppo, non esitava persino a minacciare di morte il titolare dell’esercizio, dicendogli testualmente: “Io non ho paura, ti sparo, tanto non ho paura di niente”.

Ad inchiodarli e a confermare la responsabilità dei tre sono state anche le immagini del sistema di video sorveglianza presente all’interno di tutti i locali in cui sono collocati i distributori automatici, attraverso le quali è stato possibile ricostruire come, secondo uno schema collaudato, uno dei ragazzi fungeva sempre da palo mentre gli altri inserivano una moneta, selezionavano la bevanda, e all’atto dell’apertura dello sportello per la consegna della bibita, con un arnese da scasso (ferretto) sbloccavano il congegno del distributore e si appropriavano delle monete ivi contenute. I tre giovani sono stati deferiti all’autorità giudiziari per i reati di furto, consumato e tentato e il 20enne anche per il reato di minaccia grave.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ragazzi violenti per un like: l’allarme...

“L’adolescenza non è mai stata un’età semplice, ma oggi è attraversata...
- 28 Marzo 2026

Potenziare i punti di primo intervento...

 Siamo già in primavera, ma l’estate è ormai alle porte e...
- 28 Marzo 2026

Bari e il “cimitero” delle auto...

Carcasse di auto ( o mezzi di trasporto) abbandonate da mesi,...
- 28 Marzo 2026

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026